SLEEP

San Basilio, Mottola (TA) | Casa Isabella Exclusive Hotel

on
7 Aprile 2021

Un luogo incantato tra natura e storia. Un piccolo angolo di mondo dove il tempo sembra essersi fermato, nel quale lasciarsi andare completamente per vivere un indimenticabile soggiorno, un’esperienza gastronomica legata alla tradizione pugliese o per rendere indimenticabili i momenti speciali della tua vita.

Siamo a San Basilio, frazione di Mottola, in provincia di Taranto.
Casa Isabella Exclusive Hotel è molto più di un albergo: è un’antica dimora nobiliare di fine ‘800 oggi adibita a hotel di charme e ristorante gourmet, situata in un incantevole parco secolare.

Il palazzo ducale nasce nel 1879 su commissione del Duca Nicola de Sangro Grande di Spagna di 1° Classe in onore della consorte Isabella de Medici. Al suo interno è ancora possibile ammirare l’iscrizione marmorea che l’inconsolabile Duca fece affiggere a seguito della prematura scomparsa dell’adorata moglie.

La famiglia De’ Sangro era tra le più antiche del Regno di Napoli: vantava origini anteriori al Mille e discendeva dalla stirpe dei re Carolingi e della casata longobarda dei Conte De’ Marsi. I corridoi, le stanze ed i giardini del Palazzo sono disseminati di dettagli che rimandano alla ricchezza storica della struttura e dei suoi proprietari, dalla fondazione sino ad oggi.

Casa Isabella dispone in tutto di 24 camere e 2 Suite.
Soggiornare qui si rivelerà un’esperienza impareggiabile per l’esclusività degli ambienti che accoglieranno gli ospiti. Ogni camera è un “pezzo unico” – nato dall’amore per questo luogo, dal rispetto del suo passato e dalla volontà di poter offrire a chi vi soggiorna un ricordo indelebile – dotato di bagno privato con doccia, asciugacapelli, ampia scelta di prodotti di cortesia, climatizzatore, cassaforte, frigo bar, tv satellitare, wi-fi gratuito, servizio in camera garantito h24.

A Casa Isabella c’è anche un magnifico ristorante, “I Granai”. L’ambiente, da cui il nome, è stato ricavato dagli spazi adibiti a granai nell’impianto del vecchio palazzo ducale.
Le chianche sul pavimento, elegante recupero della originale architettura, recano ancor oggi i segni dei falò accesi dai viandanti quando I Granai erano tappa obbligata per chi dalla terra d’Otranto trasportava il grano alla dogana di Foggia.

Piatti della tradizione pugliese ed italiana e proposte culinarie di ispirazione internazionale delizieranno gli ospiti per un pranzo o una cena dai sapori raffinati.

Se volete soggiornare a Casa Isabella Exclusive Hotel, non vi resta che contattare la struttura ai numeri +39 099.8866325 e +39 099.8833224 oppure attraverso l’apposito form presente sul loro sito internet.

TAGS
RELATED POSTS
FABIO BAX
Massafra (TA), Apulia, Italy

Ciao, sono Fabio Bax, imprenditore digitale, classe ’83.
Pugliese DOC (o DOP…), specializzato in web marketing, comunicazione online e Facebook advertising con 10+ anni di esperienza lavorativa tra Roma, Milano e Londra.
Dalle ginocchia sbucciate ad internet, dallo skate al mouse, dalle musicassette a Spotify: le ho viste (e vissute) davvero tutte. All’interno di questo spazio vi racconterò una Puglia insolita, la mia, fatta di cose strane e fuori dal comune.
Benvenuti a bordo di Puglia secrets, la Puglia come non te l’hanno mai raccontata prima.

LIKE OUR PAGE

Il nostro sito per migliorare la tua navigazione utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies e confermi di aver preso visione della nostra privacy policy.